Tutti insieme, nella nostra nuova arena, guardiamo il video della storia

I NOSTRI PROGETTI 

2023/24

 

Progetto Portante

VIAGGIO NEL CUORE DEL PAESE

 

 

 

Il farfallo innamorato

 

 

Partendo dalla visione della storia "Il farfallo innamorato", attraverso esperienze declinate sulle esigenze dei bambini dei tre gruppi d'età, si portano i vari gruppi a conoscere le realtà commerciali del paese. Dopo una prima parte vissuta all'interno della scuola, ogni gruppo conclude l'esperienza con un'uscita didattica per visitare in negozio preso in considerazione.

 

 

 

 

"AVVENTURE NEL MONDO DEL CODING"

 

Nella prima parte dell'anno, i bambini grandi  hanno potuto sperimentarsi in un laboratorio logico-matematico che, attraverso giochi, attività creative e grafico pittoriche,  li ha gradualmente portati a proseguire il percorso iniziato òo scorso ano ed a sviluppare il pensiero computazionale. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FACCIAMOCI STRADA

 

Nel laboratorio di educazione stradale i bambini mezzani e grandi hanno potuto sperimentare e conoscere le regole principali della strada.

Al termine delle attività il gruppo mezzani ha ricevuto dal vigile urbano la "Patente del bravo pedone", mentre i bambini grandi hanno avuto la possibilità di collaudare le loro conoscenze direttamente sulla strada ottenendo la "Patente del bravo ciclista"

 

 

 

ED. CIVICA

Per concludere il progetto di Ed.Civica sono venute a trovarci alcune Unità del Gruppo Cinofilo Veronese "Ponte della Luna" con i loro bravissimi cani.

E' stata un'esperienza emozionante e coinvolgente che ci ha permesso di conoscere meglio questa importante realtà di volontariato.

Grazie a Lorenzo, Edi, Eleonora e Giovanni per averci fatto vedere il lavoro che svolgono e per averci permesso di coccolare i loro dolcissimi cani: Peggy, Margot, Lucky e Argo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RIUSO, RICICLO,RIUTILIZZO

Al termine dei nostri progetti è venuto a trovarci un nonno speciale! Nonno Francesco ci ha portato i suoi lavori in legno e ci ha spiegato come dona nuova vita a vecchi serramenti per creare giocattolo e oggetti bellissimi. E' stato molto interessante e ci ha incuriosito molto! Bravissimo nonno Francesco e grazie mille per aver condiviso con noi le tue esperienze 

 

 

 

 

 

 

 

 

LE NOSTRE FESTE

 

NATALE

 

 

CARNEVALE

 

 

25 APRILE 

 

 

 

 

I NOSTRI CONCORSI

 

 "SEGNI D'INFANZIA"

Mantova

 

 

"UN DISEGNO IN MEMORIA

DI FRANCESCO BALOTTA"

Seniga 

"Secondo Classificato Lavori Collettivi"