Scuola secondaria di 1º grado di Vescovato
AS 2019/20
Lezioni con esperto di Madrelingua inglese
TITOLO DEL PROGETTO |
Progetto Madrelingua Inglese |
CLASSI/SEZIONI COINVOLTE |
I A,B,C ; III A,B,C |
DOCENTI IMPEGNATI |
Manfredini, Mainardi |
Esterno : Ente Locale, associazione, ecc.
|
Sviluppo delle competenze sociali e interculturali, sviluppo delle competenze espressive. |
COLLABORAZIONI ESTERNE |
Mrs. Yael Shani Ligutti: docente madrelingua inglese |
CRITERI DI RAGGRUPPAMENTO ALUNNI |
Classe |
PERIODO DI REALIZZAZIONE |
Inizio II Quadrimestre |
OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE |
Miglioramento delle competenze di base relative all’uso della lingua inglese in contesti significativi , in particolare delle competenze orali |
STRATEGIE: ATTIVITA’, METODI, MEZZI |
Classi prime: approfondimento di ambiti lessicali relativi alla vita quotidiana, agli interessi, alle attività ludico-sportive attraverso giochi, roleplaying e drammatizzazione. Classi terze: Approfondimento di ambiti lessicali legati agli argomenti per la preparazione della Certificazione Trinity, in particolare il Grade 4: Tali argomenti, quali lo sport, le vacanze, la scuola, il tempo libero sono comunque stimolanti perché legati alla vita quotidiana e motivano gli alunni ad esprimersi in inglese |
SPAZI NECESSARI PER LA REALIZZAZIONE |
Le singole classi |
STRUMENTI PREVISTI PER LA VERIFICA DEGLI ESITI. |
Verifica in itinere attraverso gli insegnanti di classe e questionario di soddisfazione di alunni. |
MODALITA’ DI VALUTAZIONE |
L’insegnante di classe effettuerà l’osservazione dell’atteggiamento degli alunni rispetto al lavoro scolastico: attenzione, ascolto e capacità si seguire le procedure indicate: di questi aspetti si terrà conto nella valutazione in lingua inglese. |
ATTIVITA’ PREVISTE |
Si prediligerà un approccio dinamico e prevalentemente orale della lingua inglese, favorendo il dialogo tra gli alunni e il cooperative working , cercando così di favorire la partecipazione di tutti e stimolare l’interesse dell’intera classe. |
PRODUZIONI DOCUMENTI |
|
|
|